Siamo professionisti dell’industria audiovisiva: sul set e nella post-produzione, diventiamo parte integrante della troupe per garantire la migliore applicazione dello standard di sviluppo sostenibile. Collaboriamo attivamente alla definizione della politica della sostenibilità del progetto e aiutiamo ogni professionista nella comprensione e adozione della strategia individuata. Solo così possiamo assicurare l’interiorizzazione degli obiettivi da raggiungere, delle scelte consapevoli da compiere.
Per affiancare tutti i reparti coinvolti nelle produzioni, abbiamo creato la figura dell’EcoMuvi Manager che offre un supporto concreto e diretto sul campo nelle varie fasi produttive. Sin dalla fase di sviluppo e pre-produzione, l’EcoMuvi Manager partecipa ai sopralluoghi di location per identificare un piano energetico, dei rifiuti e dei materiali efficace, nonché durante le riprese, si reca sul set e assiste produzione e reparti nella gestione delle attività, nella comunicazione interna ed esterna con fornitori e tecnici, nella gestione dei rifiuti e dei materiali, nel controllo dei processi in base agli obiettivi prefissati.
La cadenza delle visite dell’EcoMuvi Manager durante la lavorazione è variabile e determinata di progetto in progetto. EcoMuvi può infatti fornire un servizio su misura, che va dal servizio integrato di una EcoMuvi Manager fino all’inserimento di un intero reparto di sostenibilità per i progetti più complessi, che prevedano la presenza fissa di una Eco PA sul campo e delle figure di coordinamento e direzione correlate.
Supporto nella definizione della politica della sostenibilità
Presenza diretta durante le riprese e la post-produzione
Analisi risultati e rendicontazione finale
Vuoi contattare uno dei nostri EcoMuvi Manager?